giovedì 13 luglio 2023

ℚ𝕦𝕒𝕟𝕕𝕠 𝕤𝕚 𝕒𝕝𝕝𝕚𝕟𝕖𝕒𝕟𝕠 𝕝𝕖 𝕤𝕥𝕖𝕝𝕝𝕖 di Sonia Murru 🌠


GENERE: Introspettivo 
PAGINE: 162

"ᴇꜱɪꜱᴛᴇ ʟ'ᴀɴɪᴍᴀ ɢᴇᴍᴇʟʟᴀ? ᴇꜱɪꜱᴛᴇ Qᴜᴇʟʟᴀ ᴘᴇʀꜱᴏɴᴀ ᴄʜᴇ ɢᴜᴀʀᴅɪ ᴏɢɴɪ ɢɪᴏʀɴᴏ ᴄᴏɴ ᴏᴄᴄʜɪ ɴᴜᴏᴠɪ ᴇ ᴘᴇɴꜱɪ ᴏɢɴɪ ꜱᴇᴄᴏɴᴅᴏ ᴅᴇʟʟᴀ ᴛᴜᴀ ɢɪᴏʀɴᴀᴛᴀ ᴀ Qᴜᴀɴᴛᴏ ᴠᴏʀʀᴇꜱᴛɪ ᴛᴇɴᴇʀʟᴀ ꜱᴛʀᴇᴛᴛᴀ? Qᴜᴇʟʟᴀ ᴄʜᴇ ᴀɴᴄʜᴇ Qᴜᴀɴᴅᴏ ᴛɪ ꜰᴇʀɪꜱᴄᴇ ɴᴏɴ ꜰᴀ ᴀʟᴛʀᴏ ᴄʜᴇ ꜰᴀʀᴛɪ ꜱᴇɴᴛɪʀᴇ ᴘɪÙ ᴠɪᴠᴀ? Qᴜᴇʟʟᴀ ᴄʜᴇ ᴘᴇʀ ᴄʜɪꜱꜱÀ Qᴜᴀʟᴇ ꜱᴛʀᴀɴᴏ ᴍᴏᴛɪᴠᴏ ᴄᴀᴍʙɪᴀ ɪɴꜱɪᴇᴍᴇ ᴀ ᴛᴇ? ᴇ ꜱᴇ ᴇꜱɪꜱᴛᴇ ᴘᴇʀᴄʜÉ ᴀᴄᴄᴏɴᴛᴇɴᴛᴀʀᴄɪ ᴅᴇʟʟ'ᴀᴍᴏʀᴇ?"

✨️Maria un'insegnante di filosofia si pone diverse domande riguardo all'amore, per le quali lei stessa purtroppo fa fatica a rispondere, e fa altresì fatica riconoscere il suo vero amore tendendo ad allontanare tutti gli uomini che capitano sulla sua strada, uno di questi è Matteo il suo ex che proprio durante una festa a sorpresa per il suo compleanno e scopre che si sta per sposare con la sua grande amica Camilla. Maria ha una strana abitudine li lascia tutti il giorno del suo compleanno, la sua paura nei confronti della felicità la porta ad allontanarsi ogni qual volta si trova a un passo dalla svolta, questo perché purtroppo ha subito la perdita dei suoi genitori quando aveva solo dieci anni ed è rimasta sola. Ma una sera spunta "Leo", un ragazzo con il quale avrà una sintonia fuori dal comune, che riuscirà a sconvolgere il suo essere e far provare ciò che Maria non ha mai provato. Sarà la volta buona che capirà cosa significa davvero amare? Il tutto sarà accompagnato dalla partecipazione delle sue tre grandi amiche, Nora, Camilla e Laura, delle quali non potrebbe mai fare a meno. 

"ᴀᴍᴀʀᴇ ꜱɪɢɴɪꜰɪᴄᴀ ᴛᴀɴᴛᴇ ᴄᴏꜱᴇ. ʀɪᴛʀᴏᴠᴀʀꜱɪ ᴍᴇɴᴛʀᴇ ᴛɪ ᴘᴇʀᴅɪ ɪɴ ᴜɴ ᴀʙʙʀᴀᴄᴄɪᴏ, ꜱɪɢɴɪꜰɪᴄᴀ ᴘᴇʀᴄᴇᴘɪʀᴇ ɪ ꜱᴇɴᴛɪᴍᴇɴᴛɪ ᴅɪ ᴄʜɪ ᴛɪ ꜱᴛᴀ ᴀᴄᴄᴀɴᴛᴏ ᴄᴏᴍᴇ ꜰᴏꜱꜱᴇʀᴏ ᴛᴜᴏɪ, ꜱɪɢɴɪꜰɪᴄᴀ ꜱᴇɴᴛɪʀᴇ ʟᴀ ᴛᴇᴍᴘᴇꜱᴛᴀ ᴅᴇɴᴛʀᴏ ᴍᴇɴᴛʀᴇ ɪʟ ᴛᴜᴏ ᴄᴜᴏʀᴇ ᴄᴏɴᴛɪɴᴜᴀ ᴀ ʙʀɪʟʟᴀʀᴇ ᴄᴏᴍᴇ ɪʟ ꜱᴏʟᴇ. ᴇ ᴄᴏꜱÌ ᴄʜᴇ ꜱɪ ᴄʀᴇᴀ ʟ'ᴀʀᴄᴏʙᴀʟᴇɴᴏ. ᴜɴᴀ ᴠᴏʟᴛᴀ ɢɪᴜɴᴛᴏ, ʀɪꜰʟᴇᴛᴛᴇ ꜱᴜʟʟᴀ ᴘɪᴏɢɢɪᴀ ᴀᴘᴘᴇɴᴀ ᴄᴀᴅᴜᴛᴀ ᴇ ᴍᴏꜱᴛʀᴀ ʟᴀ ᴠᴇʀᴀ ʙᴇʟʟᴇᴢᴢᴀ ᴀᴛᴛʀᴀᴠᴇʀꜱᴏ ᴜɴᴀ ᴠᴀʀɪᴇᴛÀ ᴅɪ ᴄᴏʟᴏʀɪ."

✒️Si tratta di un libro introspettivo, con al suo interno una storia d'amore, di amicizia e di cambiamento/trasformazione. La nostra protagonista riflette su frasi e teorie di alcuni grandi teologi anche durante le lezioni con i suoi alunni, e questo porta a far riflettere anche il lettore sulle domande che vengono poste. È una lettura davvero molto piacevole e scorrevole, la scrittura è davvero coinvolgente, accurata e mi sono affenzionata molto a tutti i personaggi di questa storia, sono ben caratterizzati, ti fanno sorridere ma anche emozionare, questo perche ognuno di loro subiscono una radicale metamorfosi durante la lettura e quando arriva la fine ti dispiace doverli lasciare.

"𝕮𝖎𝖔' 𝖈𝖍𝖊 𝖓𝖔𝖓 𝖘𝖎 𝖕𝖔𝖘𝖘𝖎𝖊𝖉𝖊 𝖓𝖊' 𝖘𝖎 𝖈𝖔𝖓𝖔𝖘𝖈𝖊, 𝖓𝖔𝖓 𝖘𝖎 𝖕𝖚𝖔' 𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖓𝖊' 𝖎𝖓𝖘𝖊𝖌𝖓𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖉 𝖆𝖑𝖙𝖗𝖎"

Nessun commento:

Posta un commento