giovedรฌ 13 luglio 2023

๐“›๐“ฎ ๐“ถ๐“ฒ๐“ต๐“ต๐“ฎ ๐“ฎ ๐“พ๐“ท๐“ช ๐“ท๐“ธ๐“ฝ๐“ฝ๐“ฎ ๐ŸŒŒ


GENERE: Favole, Fantasy, Grandi classici
PAGINE: 
CE: Rba 

รˆ una raccolta di novelle che vi faranno sognare ad occhi aperti, ambientate nel Medio Oriente.

Le novelle presenti all'interno del volume sono:
▪︎ Le mille e una notte (con tutti i suoi meravigliosi racconti narrati da Sherazade)
▪︎ Storia di Aladino e della lampada meravigliosa 
▪︎ Storia delle tre sorelle
▪︎ Storia di Sindbad il marinaio (con la storia dei suoi sette viaggi)
▪︎ Storia del piccolo gobbo
▪︎ Storia del quinto fratello dalle orecchie tagliate 

Durante la lettura incontrerete incantevoli illustrazioni fatte da Virginia Frances Sterrett. 
Le mille e una notte รจ una delle opere piรน apprezzate della letteratura ed io mi ritengo pienamente soddisfatta di essere finalmente riuscita a leggerla, da amante delle favole, delle fiabe, questi racconti mi hanno trasportata in mondi magici, piacevoli da leggere anche prima di dormire. 

Volete sapere una cosina scioccante? Aladino in questo libro ho scoperto essere cinese! Voi lo sapevate? Io cresciuta a pane e Disney ero convinta fosse arabo!๐Ÿซข

Nessun commento:

Posta un commento