martedì 6 giugno 2023

𝕷𝖊 𝖈𝖗𝖔𝖓𝖆𝖈𝖍𝖊 𝖉𝖊𝖑𝖑𝖆 𝖑𝖚𝖓𝖌𝖆 𝖘𝖙𝖗𝖆𝖉𝖆 di Phedre Banshee 🤍


GENERE: Fantasy, Romance
PAGINE: 476
CE: Self

"ᴍɪ ᴄʜɪᴀᴍᴏ ɴÌɢᴀʀɪᴇʟ ɢᴀʀᴅᴇʟʟ, ꜱᴏɴᴏ ꜱᴛᴀᴛᴏ ᴜɴᴏ ꜱᴄɪᴇɴᴢɪᴀᴛᴏ, ᴜɴ ꜱᴏʟᴅᴀᴛᴏ, ᴜɴ ᴀᴍɪᴄᴏ, ᴜɴ ᴛʀᴀᴅɪᴛᴏʀᴇ, ᴜɴᴏ ꜱᴄɪᴏᴄᴄᴏ. ᴀɢɢɪᴜɴɢᴇʀᴇɪ ᴀɴᴄʜᴇ ᴘᴀᴢᴢᴏ, ᴍᴀ Qᴜᴇʟʟᴏ ʟᴏ ꜱᴏɴᴏ ᴛᴜᴛᴛ'ᴏʀᴀ."

✨️Dalla scoperta della morte di suo padre, Nigariel, inizia a sentire una voce nella sua testa che gli parla, ma non capisce perché, né chi possa essere. Decide di portare a termine il progetto cominciato da suo padre, un ricercatore biomedico di grande fama, che ha creato una capsula del tempo per poter mantenere un corpo in vita per anni congelato, e poi scongelarlo al termine degli anni scelti. 

"ᴠᴏʟᴇᴠᴏ ᴄᴏʟᴍᴀʀᴇ ɪʟ ᴠᴜᴏᴛᴏ ᴅᴇʟʟ'ᴀʙʙᴀɴᴅᴏɴᴏ ᴅɪ ᴍɪᴏ ᴘᴀᴅʀᴇ ᴄᴏɴ ᴜɴᴏ ꜱᴄᴏᴘᴏ, Qᴜᴀʟᴄᴏꜱᴀ ᴘᴇʀ ᴄᴜɪ ᴇꜱꜱᴇʀᴇ ʀɪᴄᴏʀᴅᴀᴛᴏ"

Sfortunatamente durante la ricerca di una materia necessaria per questo progetto, in una casa abbandonata succede una catastrofe che lo trasporterà in un mondo nuovo, abitato da maghi, elfi, gnomi fantasmi e altri...tra loro c'è Dehrit, che con i suoi occhi rosati, il suo carattere forte e scontroso, riesce a conquistare il cuore di Nigariel. 
"ᴛÀɴᴇʟᴏᴘᴇ È ʟᴀ ꜱᴇᴅᴇ ᴅᴇʟ ʀᴇɢɴᴏ ᴅᴇɪ ᴍᴀɢʜɪ, ᴜɴ ʀɪꜰᴜɢɪᴏ ᴇ ᴜɴᴀ ꜱᴄᴜᴏʟᴀ ᴘᴇʀ ɴᴀɴɪ, ᴇʟꜰɪ ᴇ ᴍᴀɢʜɪ. Qᴜɪ, ɪɴᴏʟᴛʀᴇ, ᴠᴇɴɢᴏɴᴏ ᴀᴅᴅᴇꜱᴛʀᴀᴛɪ ᴅᴇɪ ꜱᴏʟᴅᴀᴛɪ ꜱᴘᴇᴄɪᴀʟɪᴢᴢᴀᴛɪ ɴᴇʟ ᴄᴏᴍʙᴀᴛᴛᴇʀᴇ ɪ ᴋᴏʀɢ. ɴᴏɪ ꜱɪᴀᴍᴏ ɪ ʙᴇɴᴀɴᴅᴀɴᴛɪ."

Ma una guerra si abbatte su questo mondo, devono proteggersi dai Korg, e il nostro protagonista scoprirà di avere delle capacità che potranno tornare molto utili. Tra segreti, ricordi del passato, e l'arrivo di un uomo misterioso, Alkor, che sembra avere un rapporto molto speciale con Dehrit, cosa succederà? Riusciranno a vincere la battaglia per proteggere il loro regno e la futura l'erede?

"È ʟ'ᴀᴍᴏʀᴇ ᴀ ᴍᴜᴏᴠᴇʀᴇ ᴏɢɴɪ ᴄᴏꜱᴀ. È ʟᴜɪ ᴄʜᴇ ɪᴍᴘᴇᴅɪꜱᴄᴇ ᴀʟ ᴍᴏɴᴅᴏ ᴅɪ ᴄᴀᴅᴇʀᴇ...È ʟ'ᴇQᴜɪʟɪʙʀɪᴏ ᴅᴇʟ ᴛᴜᴛᴛᴏ."

✒️Si tratta del primo volume di una saga fantasy. Si nota fin da subito quanto l'autrice abbia lavorato nel creare questa storia, nulla è lasciato al caso o senza un perché, è davvero magnificamente descritto, ben strutturato e i personaggi ben caratterizzati! Mi è piaciuto molto il suo modo di scrivere e trasportare il lettore in questo mondo, non aspettatevi un mondo fatato e delicato, anzi è un mondo piuttosto rude, c'è molta sofferenza dietro i personaggi presenti nella storia, e anche le storie d'amore sono abbastanza tormentate e sofferte. Durante la lettura incontrerete soprattutto il punto di vista di Nigariel, e alcune volte anche quello di Dehrit. Siete pronti a scoprire il mondo dietro "Le cronache della lunga strada?"

"ℂ𝕙𝕖 𝕚𝕝 𝕔𝕒𝕞𝕞𝕚𝕟𝕠 𝕤𝕦𝕝𝕝𝕒 𝕃𝕦𝕟𝕘𝕒 𝕊𝕥𝕣𝕒𝕕𝕒 𝕧𝕚 𝕤𝕚𝕒 𝕝𝕚𝕖𝕧𝕖!"

Nessun commento:

Posta un commento