lunedì 6 marzo 2023

𝕍𝕠𝕝𝕖𝕧𝕠 𝕤𝕠𝕝𝕠 𝕤𝕒𝕝𝕦𝕥𝕒𝕣𝕥𝕚 di Raffaele Sciannimanico⏳️


Genere: Introspettivo 
Pagine: 264
CE: PubMe Collana Tulipani

❔️ꜱᴇ ᴀᴠᴇꜱᴛᴇ ʟᴀ ᴘᴏꜱꜱɪʙɪʟɪᴛÀ ᴅɪ ᴛᴏʀɴᴀʀᴇ ɪɴᴅɪᴇᴛʀᴏ ɴᴇʟ ᴛᴇᴍᴘᴏ ᴄᴀᴍʙɪᴇʀᴇꜱᴛᴇ Qᴜᴀʟᴄᴏꜱᴀ ᴅɪ ᴄᴜɪ ɴᴏɴ ꜱɪᴇᴛᴇ ꜱᴏᴅᴅɪꜱꜰᴀᴛᴛɪ ᴏ ᴇᴠɪᴛᴇʀᴇꜱᴛᴇ Qᴜᴀʟᴄʜᴇ ᴇʀʀᴏʀᴇ ꜰᴀᴛᴛᴏ?

✨️Questo è ciò che si ritrova a svolgere il protagonista di questa storia. Schiacciato dal peso degli errori e dai rimorsi del passato, avrà la possibilità di tornare all'età di quando era solo un bambino. Proverà a fare scelte diverse, cambiare le cose, ma ad un certo punto capirà che non serve provare a cambiare il passato, certe cose devono accadere. 

"ᴺᵒⁿ ʳⁱᵘˢᶜⁱᵃᵐᵒ ᵐᵃⁱ ᵃ ᵖʳᵉⁿᵈᵉʳᶜⁱ ˡᵉ ᵖⁱᵉⁿᵉ ʳᵉˢᵖᵒⁿˢᵃᵇⁱˡⁱᵗà ᵈᵉˡˡᵉ ⁿᵒˢᵗʳᵉ ᶜᵒˡᵖᵉ, ˢᵒⁿᵒ ˢᵉᵐᵖʳᵉ ᵗʳᵒᵖᵖᵒ ᵖᵉˢᵃⁿᵗⁱ ᵖᵉʳ ˡᵉ ⁿᵒˢᵗʳᵉ ˢᵖᵃˡˡᵉ ᵉ qᵘⁱⁿᵈⁱ ᶜʳᵉⁱᵃᵐᵒ ᵈᵉⁱ ˢᵒˢᵗᵉᵍⁿⁱ ᶜʰᵉ ᵖᵒˢˢᵃⁿᵒ ᵈⁱᵛⁱᵈᵉʳᵉ ˡᵃ ᶜᵒˡᵖᵃ ᶜᵒⁿ ⁿᵒⁱ, ˢᵒˢᵗᵉᵍⁿⁱ ᶠᵃᵗᵗⁱ ᵈⁱ ᵖᵉʳˢᵒⁿᵉ ᵒ ˢⁱᵗᵘᵃᶻⁱᵒⁿⁱ ᶜʰᵉ ⁱⁿᶜᵒˡᵖⁱᵃᵐᵒ ᵖᵉʳ ⁱ ⁿᵒˢᵗʳⁱ ᵉʳʳᵒʳⁱ. ᴺᵉˡ ᵐⁱᵒ ᶜᵃˢᵒ qᵘᵉⁱ ˢᵒˢᵗᵉᵍⁿⁱ ᵉʳᵃⁿᵒ ᵐᵒˡᵗᵒ ᶠʳᵃᵍⁱˡⁱ, ˢᶜʳⁱᶜᶜʰⁱᵒˡᵃᵛᵃⁿᵒ ᵉ ˢⁱ ʳᵒᵐᵖᵉᵛᵃⁿᵒ ᵈⁱ ᶜᵒⁿᵗⁱⁿᵘᵒ, ᵉ ᵒᵍⁿⁱ ᵛᵒˡᵗᵃ ᶜʰᵉ ˡⁱ ʳⁱᶜᵒˢᵗʳᵘⁱᵛᵒ ᵉʳᵃⁿᵒ ˢᵉᵐᵖʳᵉ ᵖⁱù ᵈᵉᵇᵒˡⁱ."

✒️Si tratta di un romanzo introspettivo, mi è piaciuto molto perchè mi ha permesso di pensare anche al mio passato, alcune cose di cui ho rimorsi e rimpianti, e che se potessi probabilmente farei in modo da non farle andare in quel modo, ma poi penso alla persona che sono oggi, senza quelle cose accadute probabilmente non sarei la stessa e quindi sono felice di come sono. Nella vita ci sono cose su cui non possiamo intervenire, quindi dobbiamo concentrarci su quelle nel quale possiamo nel nostro presente, la vita è sempre migliorabile, si deve solo provare. Questo racconto è stato molto emozionante, spesso mi sono trovata col fiato sospeso sperando che le cose andassero finalmente nel modo migliore. L'unica cosa che mi ha un pochino disturbata durante la lettura sono i vari errori di battitura, a parte questo è stata una lettura che consiglierei perchè davvero particolare, toccante e diversa da ciò che mi ero immaginata. 

Vi incuriosisce? 💬

A presto,
Sabrina.🌌

Nessun commento:

Posta un commento