domenica 29 ottobre 2023

𝕀𝕝 𝕘𝕚𝕣𝕠 𝕕𝕖𝕝 𝕞𝕠𝕟𝕕𝕠 𝕚𝕟 𝕠𝕥𝕥𝕒𝕟𝕥𝕒 𝕘𝕚𝕠𝕣𝕟𝕚 di Jules Verne 🌍


GENERE: Classico
PAGINE: 266
CE: Hazel

✨️Siamo nel 1872. Un riservato aristocratico inglese dal nome Phileas Fogg ogni giorno si reca presso il Reform Club di Londra, ed un giorno in particolare prendendo parte ad una discussione riguardante la costruzione di una nuova rete ferroviaria in India, sulla quale il giornale dice che sarebbe possibile a quella velocità effettuare il giro del mondo in 80 giorni.Tutti mettono in dubbio la possibilità, ma il protagonista decide di scommettere una grossa somma di denaro, ventimila sterline, entro quel lasso di tempo Fogg ed il suo servo Passepartout dovranno essere di ritorno al club il 21 dicembre alle 8.45 di sera dopo aver portato a termine la scommessa. Dall'Italia agli Stati Uniti, passando per Egitto e Giappone ed affrontando grandi avventure e tanti, anzi direi troppi, intoppi. Ce la faranno ad arrivare in tempo? Quali sorprese riserverà questo viaggio?🧭

"<𝕹𝖔𝖓 𝖉𝖎𝖒𝖊𝖓𝖙𝖎𝖈𝖆𝖙𝖊 𝖈𝖍𝖊 𝖉𝖔𝖛𝖊𝖙𝖊 𝖙𝖔𝖗𝖓𝖆𝖗𝖊...> 𝖔𝖇𝖇𝖎𝖊𝖙𝖙ò 𝕬𝖓𝖉𝖗𝖊𝖜 𝕾𝖙𝖚𝖆𝖗𝖙.
<𝕱𝖗𝖆 𝖔𝖙𝖙𝖆𝖓𝖙𝖆 𝖌𝖎𝖔𝖗𝖓𝖎>, 𝖗𝖎𝖘𝖕𝖔𝖘𝖊 𝖎𝖑 𝖘𝖎𝖌𝖓𝖔𝖗 𝕱𝖔𝖌𝖌 <𝖘𝖆𝖇𝖆𝖙𝖔 21 𝖉𝖎𝖈𝖊𝖒-
𝖇𝖗𝖊 1872, 𝖆𝖑𝖑𝖊 𝖔𝖗𝖊 𝖔𝖙𝖙𝖔 𝖊 𝖖𝖚𝖆𝖗𝖆𝖓𝖙𝖆𝖈𝖎𝖓𝖖𝖚𝖊 𝖒𝖎𝖓𝖚𝖙𝖎 𝖉𝖊𝖑𝖑𝖆 𝖘𝖊𝖗𝖆. 𝕬𝖗𝖗𝖎𝖛𝖊𝖉𝖊𝖗𝖈𝖎, 𝖘𝖎𝖌𝖓𝖔𝖗𝖎.>"📆

✒️Si tratta di un grande classico scritto dall'autore francese Jules Verne. È uno dei romanzi di avventura più famosi e celebrati al mondo, pubblicato a puntate sul quotidiano "Le temps" nel corso dell'anno 1872 e poi raccolto in volume l'anno successivo. La storia è scritta meravigliosamente, ambientata in vari luoghi che ti fanno sognare leggendo le righe di questo romanzo, la scrittura è formale non contemporanea, infatti rispecchia quella di quei tempi. Ho trovato questa storia coinvolgente ma non scorrevolissima. I personaggi sono descritti alla perfezione, infatti l'autore riesce a trasmettere le varie sfaccettature dei loro caratteri e far empatizzare il lettore con loro. Vi consiglio la lettura di questo libro per fare insieme ai nostri protagonisti il giro del mondo in ottanta giorni! Siete pronti per questa avventura?

"ᴠɪ ᴄᴏᴍᴘɪᴀɴɢᴏ ᴀʟʟᴏʀᴀ, ꜱɪɢɴᴏʀ ꜰᴏɢɢ, ᴘᴇʀᴄʜÉ ʟ'ɪꜱᴏʟᴀᴍᴇɴᴛᴏ È ᴜɴᴀ ᴛʀɪꜱᴛᴇ ᴄᴏꜱᴀ, ɴᴇᴘᴘᴜʀᴇ ᴜɴ ᴄᴜᴏʀᴇ ᴀᴍɪᴄᴏ ᴘᴇʀ ᴅᴇᴘᴏʀʀᴇ ʟᴇ ᴠᴏꜱᴛʀᴇ ᴘᴇɴᴇ? ꜱɪ ᴅɪᴄᴇ ᴄʜᴇ ɪɴ ᴅᴜᴇ ʟᴀ ᴍɪꜱᴇʀɪᴀ ꜱᴛᴇꜱꜱᴀ È ᴀɴᴄᴏʀᴀ ꜱᴏᴘᴘᴏʀᴛᴀʙɪʟᴇ!"🤝

"𝕄𝕒 𝕒𝕝𝕝𝕒 𝕗𝕚𝕟𝕖 𝕕𝕚 𝕥𝕦𝕥𝕥𝕠? ℂ𝕙𝕖 𝕔𝕠𝕤𝕒 𝕒𝕧𝕖𝕧𝕒 𝕘𝕦𝕒𝕕𝕒𝕘𝕟𝕒𝕥𝕠 𝕔𝕠𝕟 𝕢𝕦𝕖𝕝𝕝'𝕚𝕟𝕔𝕠𝕞𝕠𝕕𝕠? ℂ𝕙𝕖 𝕘𝕝𝕚 𝕒𝕧𝕖𝕧𝕒 𝕗𝕣𝕦𝕥𝕥𝕒𝕥𝕠 𝕢𝕦𝕖𝕝 𝕧𝕚𝕒𝕘𝕘𝕚𝕠? ℕ𝕦𝕝𝕝𝕒, 𝕤𝕚 𝕕𝕚𝕣à!ℕ𝕦𝕝𝕝𝕒, 𝕤𝕚𝕒 𝕡𝕦𝕣𝕖, 𝕒𝕝𝕝'𝕚𝕟𝕗𝕦𝕠𝕣𝕚 𝕕𝕚 𝕦𝕟𝕒 𝕝𝕖𝕘𝕘𝕚𝕒𝕕𝕣𝕒 𝕞𝕠𝕘𝕝𝕚𝕖 𝕔𝕙𝕖 𝕀𝕠 𝕣𝕖𝕤𝕖 𝕚𝕝 𝕡𝕚ù 𝕗𝕖𝕝𝕚𝕔𝕖 𝕕𝕖𝕘𝕝𝕚 𝕦𝕠𝕞𝕚𝕟𝕚! ℂ𝕙𝕚 𝕟𝕠𝕟 𝕗𝕒𝕣𝕖𝕓𝕓𝕖, 𝕒𝕟𝕔𝕙𝕖 𝕡𝕖𝕣 𝕞𝕖𝕟𝕠 𝕕𝕚 𝕢𝕦𝕖𝕤𝕥𝕠, 𝕚𝕝 𝕘𝕚𝕣𝕠 𝕕𝕖𝕝 𝕞𝕠𝕟𝕕𝕠?"🌐

ᴘᴀʀɪɢɪ È ꜱᴛᴀᴛᴀ ᴜᴄᴄɪꜱᴀ di Ilaria Parlanti🗼


GENERE: Poesia
PAGINE: 64
CE: Dialoghi Edizioni 

📜BERCY📜

"𝓝𝓸𝓷 𝓼𝓮𝓲 𝓼𝓸𝓵𝓸 𝓵𝓪 𝓶𝓲𝓪 𝓭𝓲𝓶𝓸𝓻𝓪,
𝓮𝓽𝓮𝓻𝓷𝓪 𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼.
𝓞𝓻𝓶𝓪𝓲 𝓽𝓾 𝓼𝓽𝓮𝓼𝓼𝓪 
𝓹𝓮𝓻𝓹𝓮𝓽𝓾𝓪𝓶𝓮𝓷𝓽𝓮
𝓮𝓭 𝓲𝓷 𝓶𝓸𝓭𝓸 𝓲𝓻𝓻𝓮𝓿𝓮𝓻𝓼𝓲𝓫𝓲𝓵𝓮 
𝓼𝓮𝓲 𝓹𝓪𝓻𝓽𝓮 𝓭𝓲 𝓶𝓮. 
𝓔𝓭 𝓲𝓸 𝓭𝓲 𝓽𝓮.
𝓘𝓷 𝓾𝓷 𝓬𝓸𝓷𝓷𝓾𝓫𝓲𝓸 
𝓬𝓱𝓮 𝓬𝓸𝓷𝓽𝓲𝓷𝓾𝓮𝓻à 𝓪 𝓭𝓪𝓷𝔃𝓪𝓻𝓮 𝓶𝓾𝓽𝓸
𝓹𝓮𝓻 𝓽𝓾𝓽𝓽𝓸 𝓲𝓵 𝓽𝓮𝓶𝓹𝓸
𝓬𝓱𝓮 𝓵'𝓮𝓽𝓮𝓻𝓷𝓲𝓽à 
𝓬𝓸𝓷𝓬𝓮𝓭𝓮."

✨️ Un libro di poesie, precisamente sedici, che tratta diversi temi come quelli della malattia, della solitudine, del coraggio e la forza di trovare se stessi, l'amore e l'odio e la città di Parigi. L'autrice da voce alla sua quotidianità e ciò che scrive riflette il suo stato d'animo, ma da voce anche a chi si sente diverso in un modo o nell'altro, chi difficilmente viene compreso, e chi spesso si sente invisibile. L'autrice possiede una scrittura forte e incisiva, che catapulta il lettore nelle ambientazioni nelle quali descrive e gli permette di poter sentire ciò che prova, proprio perché l'ispirazione nasce dalla sua stessa esperienza e la riesce a descrivere al meglio, con delle parole scelte con molta cura che penetrano nella sensibilità di chi le legge. Queste poesie parlano di lei, ma riescono a toccare le corde delle emozioni di tutti noi. 

"ʟ’ɪɴᴛᴇɴᴛᴏ ᴅᴇʟʟ'ᴀᴜᴛʀɪᴄᴇ ᴇ' Qᴜᴇʟʟᴏ ᴅɪ ᴅᴇꜱᴄʀɪᴠᴇʀᴇ ᴏɢɴɪ ʟᴜᴏɢᴏ ᴄʜᴇ ᴇ' ꜱᴛᴀᴛᴏ ꜰᴏɴᴅᴀᴍᴇɴᴛᴀʟᴇ ᴘᴇʀ ɪʟ ᴠɪᴀᴛɪᴄᴏ ᴅɪ ᴄᴜʀᴇ ᴀʟʟ’ᴇꜱᴛᴇʀᴏ, ᴘᴇʀ ɪᴍᴘʀɪᴍᴇʀꜱɪ ɴᴇʟʟᴀ ᴍᴇɴᴛᴇ ᴄʜᴇ ᴘᴀʀɪɢɪ ᴇ' ɪʟᴀʀɪᴀ ᴇ ɪʟᴀʀɪᴀ ᴇ' ɢʀᴀɴᴅᴇ ᴇ ᴄᴏᴍᴘʟᴇꜱꜱᴀ Qᴜᴀɴᴛᴏ ᴜɴᴀ ᴍᴇʀᴀᴠɪɢʟɪᴏꜱᴀ ᴇ ꜰᴀᴛɪꜱᴄᴇɴᴛᴇ ᴄᴀᴘɪᴛᴀʟᴇ ᴇᴜʀᴏᴘᴇᴀ."❤️‍🩹

𝕃'𝕆𝕕𝕚𝕤𝕤𝕖𝕒 𝕣𝕒𝕔𝕔𝕠𝕟𝕥𝕒𝕥𝕒 𝕕𝕒 ℙ𝕖𝕟𝕖𝕝𝕠𝕡𝕖, ℂ𝕚𝕣𝕔𝕖, ℂ𝕒𝕝𝕚𝕡𝕤𝕠 𝕖 𝕝𝕖 𝕒𝕝𝕥𝕣𝕖 di Marilù Oliva 🫀


GENERE: Mitologico 
PAGINE: 217
CE: Solferino

✨️L'Odissea ci narra del viaggio dell'intelligente e furbo Odisseo, conosciuto da noi anche come Ulisse. Ma durante il suo percorso ha conosciuto e fatto innamorare diverse donne, ed è proprio di loro che vogliamo leggere l, è proprio da loro che vogliamo sapere come è andata la storia. 

🌬C'è Calipso, che, avvinta dalle sue stesse reti di seduzione, si innamora di Ulisse ma deve lasciarlo andare.

"ᴇᴄᴄᴏʟᴏ ʟᴏ ꜱꜰᴜɢɢᴇɴᴛᴇ. ɪʟ ʀᴇ ᴅɪᴠᴇɴᴜᴛᴏ ɴᴀᴜꜰʀᴀɢᴏ. ʟ'ᴜᴏᴍᴏ ꜱʙᴀʟʟᴏᴛᴛᴀᴛᴏ ᴅᴀʟʟ'ɪʀᴀ ᴅᴇɢʟɪ ᴅᴇɪ. ɪʟ ᴍᴀʀᴇ ᴍᴇ ʟ'ʜᴀ ʀᴏᴠᴇꜱᴄɪᴀᴛᴏ ꜱᴜʟʟᴀ ʙᴀᴛᴛɪɢɪᴀ ɴᴜᴅᴏ ᴅɪꜱᴘᴇʀᴀᴛᴏ, ᴍɪ È ʙᴀꜱᴛᴀᴛᴏ ᴜɴᴏ ꜱɢᴜᴀʀᴅᴏ ᴘᴇʀ ᴘᴇʀᴅᴇʀᴍɪ ɪʟ ʟᴜɪ ᴇ ᴏꜰꜰʀɪʀɢʟɪ ᴛᴜᴛᴛᴏ ᴄɪÒ ᴄʜᴇ ᴀᴠᴇᴠᴏ."

👑C'è la dolce ma potente Nausicaa, che non rivela i suoi sentimenti:

"ɪʟ ᴍɪᴏ ᴄᴜᴏʀᴇ ꜱᴀɴɢᴜɪɴᴀ, ꜱᴛʀɪɴɢᴇɴᴅᴏꜱɪ ɪɴ ᴜɴᴀ ᴄᴇʀᴛᴇᴢᴢᴀ: ʟᴜɪ ꜱᴇ ɴᴇ ᴀɴᴅʀÀ, ʟᴏ ꜱᴇɴᴛᴏ, ᴇ ɪᴏ ᴄʜɪᴜᴅᴇʀÒ ɴᴇʟ ᴘᴜɢɴᴏ ɪʟ ᴍɪᴏ ᴜɴɪᴄᴏ ꜱᴏɢɴᴏ ᴅ'ᴀᴍᴏʀᴇ. ɪɴ ᴏɢɴɪ ᴜᴏᴍᴏ ᴄʜᴇ ᴘʀᴇᴛᴇɴᴅᴇʀÀ ʟᴀ ᴍɪᴀ ᴍᴀɴᴏ, ɪɴ ᴏɢɴɪ ᴛɪᴍʙʀᴏ ᴠɪʀɪʟᴇ ᴄʜᴇ ᴍɪ ꜱꜰɪᴏʀᴇʀÀ ʟᴇ ᴏʀᴇᴄᴄʜɪᴇ, ᴄᴇʀᴄʜᴇʀÒ ʟᴀ ꜱᴜᴀ ᴠᴏᴄᴇ ᴘᴀᴄᴀᴛᴀ ᴄʜᴇ ʀᴀᴄᴄᴏɴᴛᴀ ᴘʀᴏᴅɪɢɪ ᴇ ʟ'ᴀᴄᴄᴏʀᴛᴇᴢᴢᴀ ᴅɪ ᴄʜɪ ꜱᴀ ᴄʜᴇ ɪʟ ᴄᴏʀᴀɢɢɪᴏ ɴᴏɴ ʜᴀ ꜱᴇɴꜱᴏ ꜱᴇ ɴᴏɴ ᴠɪᴇɴᴇ ᴅᴏɴᴀᴛᴏ ᴀɴᴄʜᴇ ᴀɢʟɪ ᴀʟᴛʀɪ "

🐖C'è Circe che disprezza i maschi finché non incontra lui:

"ᴍᴇɴᴛʀᴇ ᴅᴏ ʟᴇ ꜱᴘᴀʟʟᴇ ᴀʟʟᴀ ᴘʀᴏʀᴀ ᴛᴜʀᴄʜɪɴᴀ ᴄʜᴇ ᴅɪꜱᴇɢɴᴀ ᴜɴ ꜱᴏʟᴄᴏ ɴᴇʟ ᴍᴀʀᴇ ᴍᴜᴛᴇᴠᴏʟᴇ, ᴘᴇɴꜱᴏ ᴄʜᴇ ᴜɴ ᴜᴏᴍᴏ ᴄᴏꜱÌ, ᴀɴᴄʜᴇ ꜱᴇ ꜰᴏʀꜱᴇ È ᴍᴇɢʟɪᴏ ᴘᴇʀᴅᴇʀʟᴏ ᴄʜᴇ ᴛʀᴏᴠᴀʀʟᴏ, ᴘᴇᴄᴄᴀᴛᴏ: ɴᴏɴ ɪɴᴄᴏɴᴛʀᴇʀÒ ᴍᴀɪ ᴘɪÙ."

🧜‍♀️Le sirene che vengono battute durante il loro ammaliante e seduttore canto:

"ꜱᴀᴘᴘɪᴀᴍᴏ ɢɪÀ ᴄᴏᴍᴇ ᴀꜰꜰᴀꜱᴄɪɴᴀʀʟᴏ, ɢʟɪ ᴘʀᴏᴍᴇᴛᴛᴇʀᴇᴍᴏ ᴄɪÒ ᴄʜᴇ ʜᴀ ᴅɪ ᴘɪÙ ᴄᴀʀᴏ ᴀʟ ᴍᴏɴᴅᴏ. ᴏɢɴᴜɴᴏ ᴄᴜꜱᴛᴏᴅɪꜱᴄᴇ ᴜɴ ᴅᴇꜱɪᴅᴇʀɪᴏ ʀᴇᴄᴏɴᴅɪᴛᴏ ᴀ ᴄᴜɪ ɴᴏɴ ꜱᴀ ʀᴇꜱɪꜱᴛᴇʀᴇ: ᴄ'È ᴄʜɪ ᴠᴜᴏʟᴇ ɪʟ ᴘᴏᴛᴇʀᴇ, ᴄʜɪ ʟᴀ ᴅᴏɴɴᴀ ᴘɪÙ ʙᴇʟʟᴀ ᴅᴇʟ ᴍᴏɴᴅᴏ. ᴏᴅɪꜱꜱᴇᴏ, ɴᴏ: ʟᴜɪ ʜᴀ ꜱᴇᴛᴇ ꜱᴏʟᴛᴀɴᴛᴏ ᴅɪ ᴄᴏɴᴏꜱᴄᴇɴᴢᴀ."

👵🏼C'è Euriclea, la nutrice che lo ha cresciuto:

"ᴏᴅɪꜱꜱᴇᴏ! ᴛᴜ ꜱᴇɪ ᴏᴅɪꜱꜱᴇᴏ! ᴍɪ ꜱᴇɴᴛᴏ ᴍᴀɴᴄᴀʀᴇ..ᴅᴇᴠᴏ ᴀᴘᴘᴏɢɢɪᴀʀᴍɪ ᴀᴅ ᴜɴ ꜱᴏʟɪᴅᴏ ᴘɪʟᴀꜱᴛʀᴏ ᴘᴇʀ ɴᴏɴ ᴄᴀᴅᴇʀᴇ. ɪʟ ᴄᴜᴏʀᴇ ᴍɪ ʙᴀᴛᴛᴇ ᴀʟʟ'ɪᴍᴘᴀᴢᴢᴀᴛᴀ ᴇ ᴠᴇʀꜱᴏ ʟᴀᴄʀɪᴍᴇ ᴅɪ ᴄᴏᴍᴍᴏᴢɪᴏɴᴇ."

🧶E Penelope, la sposa che non si limita ad attendere il marito, ma gli è pari in astuzia e in caparbietà:

"ꜱᴏɴᴏ ᴅɪ ɴᴜᴏᴠᴏ ᴀʟ ᴛᴜᴏ ꜰɪᴀɴᴄᴏ, ᴀᴍᴏʀᴇ ᴍɪᴏ. ᴄɪ ꜱᴏɴᴏ ꜱᴇᴍᴘʀᴇ ꜱᴛᴀᴛᴀ."

🏹Alle loro voci fa da controcanto quella di Atena, la dea che protegge Odisseo, che sprona sia Telemaco sia Ulisse a fare la scelta giusta, rapptesenta la voce della grande donna dietro ogni grande uomo.

✒️Si tratta di un romanzo mitologico, che dà voce alle donne, ai loro sentimenti e alle loro emozioni raccontando del loro incontro con Odisseo. È stata una lettura meravigliosa, come già sapete ho un debole per i libri che trattano la mitologia, e per lui avevo altissime aspettative che l'autrice ha saputo soddisfare facendomelo apprezzare moltissimo! È il secondo libro che leggo di Marilù Oliva, il primo è stato l'Eneide di Didone, uno dei miei libri preferiti, la scrittura dell'autrice è incredibile, ti trasporta in questo mondo, ti cattura e tiene vivo il desiderio il leggerlo fino alla fine. Si nota la conoscenza che ha nel trattare la mitologia, che c'è uno studio dietro e anche molto approfondito. Non posso non consigliarvi questo libro, se siete amanti della mitologia come me, non potete passare oltre!

𝕯𝖎 𝖙𝖊 𝖆𝖒𝖆𝖛𝖔 𝖒𝖊 di Halime Murati ❤️‍🩹


GENERE: Introspettivo 
PAGINE: 88
CE: Dialoghi Edizioni 

"ʟᴀ ᴘᴜɴᴛᴀ ᴅᴇʟ ᴍɪᴏ ɪɴᴅɪᴄᴇ ᴘᴇʀᴄᴏʀʀᴇᴠᴀ ɪʟ ᴛᴜᴏ ᴠɪꜱᴏ, ᴀʟʟᴀ ꜱᴄᴏᴘᴇʀᴛᴀ ᴅᴇʟʟᴇ ᴄᴜʀᴠᴇ, ᴅᴇʟʟᴇ ᴄɪᴄᴀᴛʀɪᴄɪ, ᴅᴇʟʟᴇ ᴘᴀʀᴛɪ ᴅɪ ᴛᴇ ᴄʜᴇ ᴠᴏʟᴇᴠᴏ ᴇꜱꜱᴇʀᴇ ɪɴ ɢʀᴀᴅᴏ ᴅɪ ʀɪᴄᴏɴᴏꜱᴄᴇʀᴇ ᴀɴᴄʜᴇ ᴀ ᴏᴄᴄʜɪ ᴄʜɪᴜꜱɪ ɪɴ ᴍᴇᴢᴢᴏ ᴀᴅ ᴀʟᴛʀᴇ ᴍɪʟʟᴇ ᴘᴇʀꜱᴏɴᴇ, ᴅᴇʟʟᴇ ᴘᴀʀᴛɪ ᴅɪ ᴛᴇ ᴄʜᴇ ᴏʀᴀ ᴅɪꜱᴇɢɴᴏ, ᴄᴏɴ ʟᴏ ꜱᴛᴇꜱꜱᴏ ɪɴᴅɪᴄᴇ, ꜱᴜʟ ᴍɪᴏ ᴄᴜꜱᴄɪɴᴏ Qᴜᴀɴᴅᴏ ᴠᴀᴅᴏ ᴀ ᴅᴏʀᴍɪʀᴇ."

✨️Tra le pagine di questo libro si legge di una storia d'amore che continua a farsi sentire, che continua a far battere il cuore della protagonista, ma anche che continua a fare male. Una storia ormai sull'orlo del baratro, e tra le pagine vengono ripercorsi vari momenti della loro storia, dei loro momenti preziosi, come anche quelli più dolorosi. Questi è tutto ciò che rimane impresso nella memoria e nella mente di due anime che si sono fuse e, adesso, faticano a separarsi.

"𝓥𝓸𝓵𝓮𝓿𝓲 𝓬𝓪𝓶𝓫𝓲𝓪𝓻𝓶𝓲 𝓮𝓭 𝓲𝓸 𝓿𝓸𝓵𝓮𝓿𝓸 𝓬𝓪𝓶𝓫𝓲𝓪𝓻𝓮 𝓽𝓮 𝓶𝓪 𝓲𝓸 𝓷𝓸𝓷 𝓿𝓸𝓵𝓮𝓿𝓸 𝓬𝓪𝓶𝓫𝓲𝓪𝓻𝓮 𝓮 𝓽𝓾 𝓷𝓮𝓹𝓹𝓾𝓻𝓮."

✒️Si tratta di un libro introspettivo, il lettore può immedesimarsi durante la lettura di questo testo con varie vicissitudini che accadono, ognuno di noi potrebbe aver attraversato momenti simili o uguali a quelli di questa storia. È una lettura molto scorrevole, accompagnata anche da poesie, che aiutano a trasmettere le forti emozioni e sensazioni dell'autrice. 

"Qᴜᴇꜱᴛᴏ ᴇꜱᴛʀᴇᴍᴏ ʙɪꜱᴏɢɴᴏ ʟ'ᴜɴᴏ ᴅᴇʟʟ'ᴀʟᴛʀᴏ ᴄɪ ᴘᴏʀᴛᴀᴠᴀ ᴀ ᴍᴜᴏᴠᴇʀᴄɪ ɪɴꜱɪᴇᴍᴇ, ᴄᴏᴍᴇ ᴄᴀʟᴀᴍɪᴛᴇ, ᴄᴏᴍᴇ ɢᴇᴍᴇʟʟɪ ꜱɪᴀᴍᴇꜱɪ, ᴄᴏᴍᴇ ʟᴇ ᴘᴀʀᴛɪ ᴅɪ ᴜɴᴀ ʟᴇᴠᴀ, ᴄᴏᴍᴇ ʟᴇ ʀᴜᴏᴛᴇ ᴅɪ ᴜɴᴀ ᴍᴀᴄᴄʜɪɴᴀ; ᴇɴᴛʀᴀᴠᴀᴍᴏ ɴᴇʟʟᴀ ɴᴏꜱᴛʀᴀ ʙᴏʟʟᴀ ᴇ ꜱᴇ ᴜɴᴏ ᴅᴇɪ ᴅᴜᴇ ᴘʀᴏᴠᴀᴠᴀ ᴀᴅ ᴜꜱᴄɪʀɴᴇ, ꜱᴄᴏᴘᴘɪᴀᴠᴀ ᴛᴜᴛᴛᴏ, ꜱᴇ ᴜɴᴏ ᴅᴇɪ ᴅᴜᴇ ᴘʀᴏᴠᴀᴠᴀ ᴅᴇᴅɪᴄᴀʀꜱɪ ᴀ ꜱÉ ᴇ ꜰᴀʀᴇ Qᴜᴀʟᴄᴏꜱᴀ ᴘᴇʀ ꜱÉ, ꜱᴄᴏᴘᴘɪᴀᴠᴀ ᴛᴜᴛᴛᴏ. ʟᴇ ᴏᴘᴢɪᴏɴɪ ᴇʀᴀɴᴏ ᴅᴜᴇ: ꜱᴇᴍᴘʀᴇ ɪɴꜱɪᴇᴍᴇ ᴏ ᴍᴀɪ ɪɴꜱɪᴇᴍᴇ, ᴅɪᴠᴇʀꜱᴀᴍᴇɴᴛᴇ ɴᴏɴ ᴇʀᴀᴠᴀᴍᴏ ᴄᴀᴘᴀᴄɪ, ᴍᴀ ɪɴ ᴇɴᴛʀᴀᴍʙɪ ɪ ᴄᴀꜱɪ ꜱɪ ʀᴀᴅɪᴄᴀᴠᴀɴᴏ ᴅᴇɴᴛʀᴏ ᴅɪ ɴᴏɪ ʟᴀ ᴛʀɪꜱᴛᴇᴢᴢᴀ ᴇ ʟᴀ ᴅᴇʟᴜꜱɪᴏɴᴇ ᴅɪ ɴᴏɴ ꜱᴀᴘᴇʀ ᴜꜱᴄɪʀᴇ ᴅᴀʟʟᴀ ʙᴏʟʟᴀ ꜱᴇɴᴢᴀ ꜰᴀʀᴄɪ ᴍᴀʟᴇ."

venerdì 13 ottobre 2023

𝕃𝕖 𝕓𝕦𝕘𝕚𝕖 𝕔𝕙𝕖 𝕔𝕒𝕟𝕥𝕚𝕒𝕞𝕠 𝕒𝕝𝕝𝕖 𝕠𝕟𝕕𝕖 di Sarah Underwood ⏳️

AUTORE: Sarah Underwood 
GENERE: Mitologico
PAGINE: 348
CE: Mondadori 
PREZZO: Cartaceo 20,90€ / Ebook 10,99 €


✨️Si narra che nel regno di Itaca al ritorno di Odisseo dopo il suo lungo viaggio, le dodici ancelle di Penelope vennero accusate di tradimento a causa dei comportamenti disdicevoli avuti con chi voleva usurpare il trono, uccise e infine gettate nel mare. Da quel momento ogni anno si compie lo stesso sacrificio, dodici fanciulle vengono impiccate sulla spiaggia e gettate nel mare per placare la furia di Poseidone. Tra loro c'è Leto, una giovane donna molto decisa e coraggiosa che tenta di sottrarsi al sacrificio, ma ogni tentativo è vano. Ma le cose non vanno come previsto, infatti la ragazza si risveglia su un'isola misteriosa, dove incontra Melanto, una creatura dalla bellezza soprannaturale, che si occupa di accoglierla, farla sentire al sicuro e raccontarle ogni verità che si nasconde dietro la maledizione. Ma le racconta anche che esiste una possibilità per spezzarla una volta per tutte, infatti basterebbe uccidere l'erede al trono, il principe Mathias. Per riuscirci, Leto e Melanto dovranno entrare a far parte della corte e guadagnarsi la fiducia del ragazzo. Ma le cose non vanno come previsto. Divisa dal crescente amore che prova sia per Melanto sia per Mathias, Leto dovrà scegliere la strada da seguire...ma quale sarà quella giusta?

"Qᴜᴀɴᴅᴏ ʟᴀꜱᴄᴇʀᴇᴛᴇ Qᴜᴇꜱᴛᴀ ᴠɪᴛᴀ, ᴘᴏꜱꜱᴀɴᴏ ɪ ᴠᴏꜱᴛʀɪ ᴄᴏʀᴘɪ ᴇꜱꜱᴇʀᴇ ᴄᴏᴍᴇ ʟᴇ ᴏɴᴅᴇ, ᴘᴏꜱꜱᴀɴᴏ ʟᴇ ᴠᴏꜱᴛʀᴇ ᴏꜱꜱᴀ ᴇꜱꜱᴇʀᴇ ᴄᴏᴍᴇ ʟᴀ ꜱᴀʙʙɪᴀ, ᴘᴏꜱꜱᴀɴᴏ ʟᴇ ᴠᴏꜱᴛʀᴇ ᴀɴɪᴍᴇ ᴠᴏʟᴀʀᴇ ʟɪʙᴇʀᴇ ᴄᴏᴍᴇ ɪ ɢᴀʙʙɪᴀɴɪ ᴇ ᴠᴇɢʟɪᴀʀᴇ ꜱᴜ ᴅɪ ɴᴏɪ. ᴏʜ, ɢʀᴀɴᴅᴇ ᴅɪᴏ ᴘᴏꜱᴇɪᴅᴏɴᴇ, ᴀᴄᴄᴇᴛᴛᴀ Qᴜᴇꜱᴛᴀ ᴏꜰꜰᴇʀᴛᴀ."🌊

✒️ Si tratta di un romanzo mitologico, ispirato dalla storia delle dodici ancelle di Penelope che tradirono la loro regina. I vari capitoli sono suddivisi in base ai tre personaggi principali: Leto, Melanto e Mathias, che raccontano la storia dal loro punto di vista. Ho apprezzato che all'inizio del libro l'autrice avvisa i lettori che saranno presenti scene di violenza anche cruente durante la lettura, anche se assicurarvi che non c'è nulla di troppo troppo pesante, l'unica scena più cruda, per me, è stata all'inizio, ma superata quella non vi è nulla di troppo difficile da leggere. La scrittura dell'autrice all'inizio l'ho trovata poco coinvolgente, non riuscivo a legare con i personaggi e diverse cose mi sembravano poco chiare a cominciare dalla protagonista Leto, avrei voluto sapere di più su di lei e sul suo passato, mentre dalla metà del libro in poi si è stravolto tutto, ho notato del cambiamento, una crescita nella descrizione delle emozioni dei personaggi perché hanno iniziato a trasmettermi ciò che provavano, ho iniziato a sentire i loro pensieri e la storia mi ha catturata tantissimo a tal punto da addirittura commuovermi alla fine! Perché sì, troverete un finale incredibile, forse non proprio quello che avrei voluto, ma incredibile perché è riuscito a stravolgere tutte le mie aspettative! Il mio personaggio preferito? Mathias assolutamente, e per scoprire il motivo beh, non vi resta che leggerlo e vedere se per voi sarà lo stesso!📖

Intanto io da amante dei libri mitologici sono felice di avere anche questa storia nella mia collezione, ringrazio la Mondadori per la copia e per la possibilità di aver potuto partecipare al Review Party!💛📖



giovedì 12 ottobre 2023

𝕀 𝕞𝕚𝕖𝕚 𝕤𝕥𝕦𝕡𝕚𝕕𝕚 𝕚𝕟𝕥𝕖𝕟𝕥𝕚 di Bernardo Zannoni 🦦


GENERE: Romanzo
PAGINE: 252
CE: Sellerio editore

✨️Archy, una piccola faina, nasce una notte d'inverno, assieme ai suoi fratelli, ha perso il padre, e la madre si ritrova a doverli crescere da sola. Gli animali in questo libro parlano, usano i piatti per il cibo, stoviglie, tavoli, letti, accendono fuochi, ma il loro mondo rimane una lotta per la sopravvivenza, dura e spietata, come d'altronde è la natura. Sono mossi dalle necessità e dall'istinto, il più forte domina e chi perde deve arrangiarsi. È proprio intuendo la debolezza del figlio che la madre baratta Archy per una gallina e mezzo. Il suo nuovo padrone si chiama Solomon, ed è una vecchia volpe piena di segreti, che vive in cima a una collina. Questi cambiamenti sconvolgeranno la vita di Archy: gli amori rubati, la crudeltà quotidiana del vivere, il tempo presente e quello passato si manifesteranno ai suoi occhi con incredibile forza. Fra terrore e meraviglia, con il passare implacabile delle stagioni e il pungolo di nuovi desideri, si schiuderanno fra le sue zampe misteri e segreti. Archy sarà sempre meno animale, un miracolo silenzioso fra le foreste.

"ɪʟ ꜱᴜᴏ ʟɪʙʀᴏ ᴇʀᴀ ʟᴀ ꜱᴛᴏʀɪᴀ ᴅɪ ᴜɴᴀ ᴠɪᴛᴀ ꜱᴛʀᴀᴏʀᴅɪɴᴀʀɪᴀ, ꜰᴀᴛᴛᴀ ᴅɪ ᴄᴀᴛᴛɪᴠᴇʀɪᴀ, ꜱᴀɴɢᴜᴇ, ᴀꜱᴛᴜᴢɪᴇ ᴇ ɪɴɢᴀɴɴɪ. ᴍɪ ᴘɪᴀɴꜱᴇ ɪʟ ᴄᴜᴏʀᴇ ᴀ ꜱᴇɴᴛɪʀᴇ Qᴜᴇʟʟᴀ ꜱᴜᴀ ᴠᴏʟᴏɴᴛÀ, ᴇʀᴀ ᴄᴏᴍᴇ ᴅɪᴍᴇɴᴛɪᴄᴀʀᴇ ᴜɴ ᴘᴇᴢᴢᴏ ᴅɪ ᴍᴏɴᴅᴏ. ᴇʀᴀ ᴜɴ ʀᴀᴄᴄᴏɴᴛᴏ ᴀʟ Qᴜᴀʟᴇ ᴍɪ ᴇʀᴏ ᴀꜰꜰᴇᴢɪᴏɴᴀᴛᴏ, ᴇ ᴄʜᴇ ᴀᴠᴇᴠᴀ ᴄᴏʟᴏʀᴀᴛᴏ ɪ ᴍɪᴇɪ ꜱᴏɢɴɪ ᴘɪÙ ᴅᴇʟʟᴀ ᴘᴀʀᴏʟᴀ ᴅɪ ᴅɪᴏ, ᴘᴇʀᴄʜÉ ᴘᴀʀʟᴀᴠᴀ ᴅɪ ɴᴏɪ. <ꜰᴀʟʟᴏ> ᴅɪꜱꜱᴇ ʟᴀ ᴠᴇᴄᴄʜɪᴀ ᴠᴏʟᴘᴇ ᴄᴏɴ ᴜɴ ꜱᴏꜱᴘɪʀᴏ <ᴄᴀɴᴛᴀ ꜱᴏʟᴏ ᴅɪ ᴜɴ ᴀɴɪᴍᴀʟᴇ ᴇ ᴅᴇɪ ꜱᴜᴏɪ ꜱᴛᴜᴘɪᴅɪ ɪɴᴛᴇɴᴛɪ>."

✒️Si tratta di un romanzo, che porta l'essere umano a porsi domande esitenziali, sulla vita, la morte, il lasciare un segno del proprio passaggio, ma anche e soprattutto nell'ambito spirituale. È un testo ambizioso, scritto magnificamente, a tratti complesso ed anche molto crudo. E' stato scritto da un ragazzo di soli venticinque anni che con il suo testo vuole trasmettere e donare un segno di speranza, di futuro, per chi vive di libri, infatti parla dell'attaccamento ad un libro, che in questa storia è la Parola di Dio. Quando la vecchia volpe impara a conoscere la Parola, a studiarla, a comprendere e a trasmetterla ad Archy, quest'ultima diventa importantissima per loro, di vitale importanza direi. La loro vita assume la consapevolezza di possedere una coscienza, ma anche che la vita ad un certo punto finisce, e in loro cresce il desiderio di sentirsi più umani possibili, per essere salvati da Dio e non morire come semplici animali, col desiderio di lasciare un segno del proprio passaggio sulla Terra. Durante il percorso della vita, Archy però affronterà anche la crudeltà della vita, la vita dà e la vita toglie, è un buon motivo per prendersela con Dio visto che è Onnipotente? Ammetto di essere rimasta piacevolmente stupida da questo libro, ve lo consiglio!

Lo avete letto? Cosa ne pensate?

domenica 1 ottobre 2023

𝕬𝖒𝖊𝖑𝖎𝖊 𝕭𝖎𝖘𝖍𝖔𝖕 𝖊 𝖎𝖑 𝕸𝖎𝖘𝖙𝖊𝖗𝖔 𝖉𝖊𝖑𝖑'𝕬𝖗𝖈𝖔 𝖉𝖎 𝕲𝖍𝖎𝖆𝖈𝖈𝖎𝖔 (𝖁𝖔𝖑.3) di A.S. Belmont 🩵


GENERE: Fantasy 
PAGINE: 370
CE: Self

✨️Per Amelie la storia continua, la lotta contro la strega Arcadia non è terminata, ma questa volta ci sono nuovi personaggi che possono aiutarla, come ad esempio Eurydice, lo spirito guardiano dei Fuochi Fatui, che riporterà nel mondo magico lo spirito di un uomo, che si rivelerà davvero fondamentale nella vita della giovane Amelie, e che potrà cambiare la visione della sua vita. Inoltre, si preparano i preparativi per la parata della lumichiave che è un evento culminante nella quale ogni ragazza desidera partecipare a tutti i costi, per poter vivere l'investitura della fanciulla scelta, insomma un po' come la proclamazione della reginetta al ballo di fine anno. Non dimentichiamoci che il secondo volume è terminato con Faye, la sorella di Amelie, che scopre quest'ultima ed il suo fidanzato Adrian che si scambiano un bacio, come avrà reagito? Non vi resta che scoprirlo leggendo la loro storia!

✒️Si tratta del terzo volume, il penultimo, di questa saga fantasy davvero avvincente. L'autore è riuscito a mantenere alte le mie aspettative e a soddisfarle appieno, infatti anche in questo volume non mancano novità, emozioni, amicizia, amore e colpi di scena. La figura di Amelie continua a rivelarsi impeccabile, mai scontata, coraggiosa ma anche una ragazza con delle paure, delle sofferenze, che vive con al suo fianco i suoi amici, Mia e Sebastian. Questi ultimi sono tra i miei personaggi più apprezzati della storia, per il loro carattere, lei impulsiva,spavalda e a volte un po' bambina, lui intelligente ma dal carattere particolare, a volte un po' burbero, insieme loro tre si rivelano personalità che legano alla perfezione, oserei direi che si completano! La scrittura come nei precedenti è coinvolgente, semplice e chiara, il testo è scorrevole e vi consiglio, se ancora non lo avete fatto, di lanciarvi nel leggere questa saga!

Ringrazio ancora una volta @a.s.belmont
per avermi donato la copia!📖✨️

𝔾𝕣𝕒𝕟𝕕𝕚 𝕤𝕡𝕖𝕣𝕒𝕟𝕫𝕖 di Charles Dickens 🤝


GENERE: Classici
PAGINE: 660
CE: Mondadori 

✨️Pip è un ragazzino rimasto orfano, cresciuto dalla severissima sorella e dal marito, il buon vecchio Joe, che invece farà da padre per questo giovane. Un giorno mentre si aggira nelle spettrali paludi del Kent, Pip si imbatte in Magwitch, un forzato evaso dal carcere che lo minaccia obbligandolo a portargli del cibo. Da quel momento la vita di questo ragazzo inizierà a cambiare, gli eventi della vita lo porteranno a conoscere la signora Havisham, una donna per il quale il tempo sembra essersi fermato il giorno del suo matrimonio, perché è stata abbandonata e vive in una stanza buia, vestita ancora col suo abito da sposa ormai rovinato, la torta nuziale e gli orologi fermi alle 9. Conoscerà anche Estella, la figlia adottiva della signora Havisham, che sta crescendo in un modo un po' particolare a causa del trauma dell'anziana donna. Un giorno improvvisamente, Pip, riceve da parte di un donatore misterioso delle "grandi speranze", sì perché qualcuno ha deciso di lasciargli una grande eredità per studiare, formarsi e condurre una vita da gran signore, ma chi sarà mai questa persona? Come proseguirà la vita di Pip?

<<ʜᴏ ᴏʀᴅɪɴᴇ ᴅɪ ᴄᴏᴍᴜɴɪᴄᴀʀɢʟɪ ᴄʜᴇ ᴜɴᴀ ᴄᴏꜱᴘɪᴄᴜᴀ ꜰᴏʀᴛᴜɴᴀ ʟᴀ ᴀᴛᴛᴇɴᴅᴇ. ɪɴᴏʟᴛʀᴇ ᴄʜᴇ È ᴅᴇꜱɪᴅᴇʀɪᴏ ᴅᴇʟʟ'ᴀᴛᴛᴜᴀʟᴇ ᴘʀᴏᴘʀɪᴇᴛᴀʀɪᴏ ᴅɪ Qᴜᴇꜱᴛᴀ ꜰᴏʀᴛᴜɴᴀ ᴄʜᴇ ꜱɪᴀ ɪᴍᴍᴇᴅɪᴀᴛᴀᴍᴇɴᴛᴇ ʀɪᴍᴏꜱꜱᴏ ᴅᴀʟ ꜱᴜᴏ ᴀᴛᴛᴜᴀʟᴇ ᴀᴍʙɪᴇɴᴛᴇ ᴇ ᴅᴀ Qᴜᴇꜱᴛᴏ ᴘᴏꜱᴛᴏ, ᴇ ᴄʜᴇ ꜱɪᴀ ᴀʟʟᴇᴠᴀᴛᴏ ᴄᴏᴍᴇ ᴄᴏɴᴠɪᴇɴᴇ ᴀ ᴜɴ ɢᴇɴᴛɪʟᴜᴏᴍᴏ, ɪɴ ᴜɴᴀ ᴘᴀʀᴏʟᴀ ᴄᴏᴍᴇ ꜱɪ ᴄᴏɴᴠɪᴇɴᴇ ᴀᴅ ᴜɴ ɢɪᴏᴠᴀɴᴇ "ᴅɪ ɢʀᴀɴᴅɪ ꜱᴘᴇʀᴀɴᴢᴇ">>🌠

 ✒️ Si tratta di una grande classico dell'epoca vittoriana che racconta la storia di un riscatto sociale. Il personaggio di Pip riesce ad entrarti nel cuore, si riesce a notare il cambiamento che fa questo ragazzo, la maturità e la gentilezza che gli appartengono. Pip è fedele, educato, un ragazzo che quando ama si da totalmente, quello che tutti vorrebbero come amico. Un altro personaggio che vi catturerà è quello della signora Havisham, una donna tormentata, che cerca vendetta dal giorno dell'abbandono del suo quasi marito, e che cerca di crescere la figlia adottiva in modo che adempisca a questo suo brutale desiderio, quello di infrangere i cuori degli uomini. Questo porterà Pip purtroppo, a vivere un amore triste e tossico, che vi farà venire voglia di proteggere questo ragazzo, perché talmente buono e ingenuo. Vi saranno diversi personaggi che riusciranno a conquistarvi durante la storia, ma per scoprirlo non vi resta che leggere questo libro. La scrittura di Dickens è speciale, capace di descrivere personaggi, ambientazioni e scene in un modo che vi farà sentire come se foste vicino ai personaggi a vivere le situazioni con i vostri occhi. La storia che dire, è incredibile, scorrevole, Dickens ha creato un intreccio di situazioni che sono riuscite a catturare la mia attenzione e farmi vivere fino all'ultimo grandi emozioni.

𝟙𝟚𝟘 𝕔𝕒𝕡𝕠𝕝𝕒𝕧𝕠𝕣𝕚 𝕕𝕖𝕝𝕝𝕒 𝕝𝕖𝕥𝕥𝕖𝕣𝕒𝕥𝕦𝕣𝕒 𝕞𝕠𝕟𝕕𝕚𝕒𝕝𝕖 (𝕚𝕟 𝟚 𝕠𝕣𝕖) di Angelo Rizzo 📖


GENERE: Informativo, Formazione
PAGINE: 167
CE: Self

✨️ Si tratta di una raccolta delle 120 opere letterarie più memorabili dell'Umanità. Grazie alla suddivisione in schede, questo libro può essere un primo passo per approcciare i capolavori della letteratura, ogni scheda è leggibile in circa un minuto.

ᴏɢɴɪ ꜱᴄʜᴇᴅᴀ ᴄᴏɴᴛɪᴇɴᴇ:

- Titolo;
- Autore;
- Di cosa parla il libro;
- Anno di pubblicazione ;
- Protagonista;
- Quanto tempo ci vuole per leggere il libro;
- Considerazioni finali di cosa ti lascia il libro per la crescita personale.

Inoltre, troverete mappe, test con cruciverba, test nei quali devi trovare le parole e altri aneddoti!

✒️Lo trovo un libro davvero utile, sintetico, che possiede tutto ciò che serve per avere una panoramica generale di tutte le opere presenti, una vera chicca da possedere! Vi lascio nel post le foto e il video per poterlo vedere meglio!📚 Potete acquistarlo su Amazon, e se volete approfondire le opere letterarie potete seguire la pagina @ticonsiglia che pubblica spessissimo contenuti interessantissimi! 

Ringrazio @ticonsiglia per avermi inviato il suo libro, è davvero utilissimo, lo sfrutterò moltissimo, soprattutto per capire quali saranno le letture piu adatte a me!😊

𝕋𝕙𝕖 𝕦𝕟𝕙𝕠𝕟𝕖𝕪𝕞𝕠𝕠𝕟𝕖𝕣𝕤 di Christina Lauren 🦜


GENERE: Commedia romantica
PAGINE: 240
CE: Leggere Editore

✨️Olive è sempre stata sfortunata, nel lavoro in amore, in... be' tutto. D'altra parte, Amy, sua sorella gemella, è probabilmente la persona più fortunata al mondo, è addirittura riuscita a finanziare il suo matrimonio vincendo una serie di sfide online. Ma la cosa peggiore è che sta forzando Olive a trascorrere quella “giornata indimenticabile” con il suo peggior nemico, Ethan, che, guarda caso, è il testimone. Olive deve quindi cercare di superare le prossime ventiquattro ore di inferno prima di poter tornare alla sua confortante e sfortunata vita. Ma quando tutti gli invitati – eccetto Olive e Ethan – hanno un'intossicazione alimentare, c'è in palio una luna di miele già pagata alle Hawaii. Mettendo da parte il loro odio reciproco per il bene di una vacanza gratuita, Olive e Ethan partono per quel paradiso, determinati a evitare l'un l'altro a tutti i costi. Ma quando Olive incontra il suo futuro capo, la piccola bugia che dice diventa molto più grande: sono lì in luna di miele e devono far finta di essere dei novelli sposi...

"ꜱᴏ ᴄʜᴇ ꜱᴇ ᴍɪ ɢɪʀᴀꜱꜱɪ ᴘᴇʀ ɢᴜᴀʀᴅᴀʀʟᴏ ʟᴏ ᴠᴇᴅʀᴇɪ ꜱᴏʀʀɪᴅᴇʀᴇ.
ʟᴏ ꜱᴇɴᴛᴏ ᴅᴀʟ ᴍᴏᴅᴏ ɪɴ ᴄᴜɪ ᴍɪ ꜱᴛʀɪɴɢᴇ ᴛʀᴀ ʟᴇ ʙʀᴀᴄᴄɪᴀ. ᴀᴍᴍɪʀɪᴀᴍᴏ
ɪɴꜱɪᴇᴍᴇ ɪʟ ᴄɪᴇʟᴏ ᴄʜᴇ ᴄᴏɴᴛɪɴᴜᴀ ᴀ ᴛʀᴀꜱꜰᴏʀᴍᴀʀꜱɪ, ꜱᴇᴄᴏɴᴅᴏ ᴅᴏᴘᴏ ꜱᴇᴄᴏɴᴅᴏ, ᴄᴏᴍᴇ ᴜɴᴀ ᴛᴇʟᴀ ꜱᴜʀʀᴇᴀʟᴇ ᴄʜᴇ ᴄᴀᴍʙɪᴀ ᴄᴏɴᴛɪɴᴜᴀᴍᴇɴᴛᴇ ᴅᴀᴠᴀɴᴛɪ ᴀɪ ɴᴏꜱᴛʀɪ ᴏᴄᴄʜɪ. ᴍɪ ꜱᴇᴍʙʀᴀ ᴅɪ ᴇꜱꜱᴇʀᴇ ᴅɪ ɴᴜᴏᴠᴏ ᴜɴᴀ ʀᴀɢᴀᴢᴢɪɴᴀ ᴇ ɪɴᴠᴇᴄᴇ ᴅɪ ɪᴍᴍᴀɢɪɴᴀʀᴇ ᴜɴ ᴄᴀꜱᴛᴇʟʟᴏ ᴛʀᴀ ʟᴇ ɴᴜᴠᴏʟᴇ, ᴄɪ ᴠɪᴠᴏ; ᴅᴀᴠᴠᴇʀᴏ, ʟ'ᴜɴɪᴄᴀ ᴄᴏꜱᴀ ᴄʜᴇ ʀɪᴇꜱᴄᴏ ᴀ ᴠᴇᴅᴇʀᴇ ɪɴᴛᴏʀɴᴏ ᴀ ɴᴏɪ È Qᴜᴇꜱᴛᴏ ᴄɪᴇʟᴏ ᴅɪᴘɪɴᴛᴏ ᴇᴅ ᴇᴍᴏᴢɪᴏɴᴀɴᴛᴇ"💛

✒️Vi consiglio assolutamente di leggere questo libro se cercate una commedia romantica, avete bisogno di leggerezza e di farvi due risate! In estate io prediligo questo tipo li letture, non mi stufano mai e mi danno quella giusta dose di allegria e relax che aiutano a sopportare il caldo e lo stress della quotidianità. Fin da subito l'autrice con la sua penna frizzante e divertente sa catturare l'attenzione del lettore, il libro è scorrevolissimo, la storia ben strutturata e la personalità dei due protagonisti, Olive ed Ethan, vi faranno impazzire per la loro modo di battibeccare, chiamarsi con nomi a caso, il loro punzecchiarsi continuamente e la loro storia che sono sicura vi farà innamorare!

𝔽𝕣𝕠𝕞 ℝ𝕠𝕞𝕖 𝕥𝕠 ℕ𝕠𝕣𝕞𝕒𝕟𝕕𝕪 di Monica Gelli📃


GENERE: Romance
PAGINE: 306
CE: Self

✨️Abbiamo lasciato Olivia e Alberto di 𝓕𝓻𝓸𝓶 𝓡𝓸𝓶𝓮 𝓽𝓸 𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼 che finalmente erano diventati una coppia super innamorata ed affiatata, ma gli intoppi sono dietro l'angolo, infatti la vendicativa modella francese Sophie, quasi ex sposa di Alberto, dopo la rottura con lui ha chiesto una risarcimento di ben 2 milioni di euro e i nostri due protagonisti dovranno trovare il modo di risolvere questo problema. Purtroppo però Alberto inizia ad essere sempre più scontroso, perchè schiacciato dal peso di questa ingiustizia e dal peso del suo tormentato passato, che li porterà ad allontanarsi.Olive da bravissima avvocato che è, si troverà a dover sfoderare la sua professionalità cercando di non farsi sopraffare dai sentimenti e dalla tristezza della situazione in cui si trova.Così tra accuse da smontare, un fidanzato da gestire e misteri da chiarire, Olly sarà coinvolta in rocambolesche situazioni. Flaminia, benché passata a "miglior vita",non la lascerà sola e troverà il modo di stare vicino alla sua amata nipote, facendole fare anche un viaggio in Normandia, ma saprà Olivia superare gli ostacoli e curare un cuore sofferente?

✒️Sapete già quanto io abbia amato il primo libro di @monicagelli72 ,ve ne ho parlato nella recensione precedente, questo è il secondo di tre libri (il terzo lo sta scrivendo proprio ora!😍).La scrittura l'ho trovata favolosa, capace come nel primo libro di catturare il lettore ed immergerlo in questa storia che non si limita ad essere un romance e basta, ma c'è molto di più, verranno affrontate tematiche diverse come ad esempio la guerra, la solitudine, l'insoddisfazione per un sogno non realizzato, l'amore per la famiglia, e altro...vi consiglio di lanciarvi in questa storia perchè vi farà innamorare, proprio come ha fatto con me.Ora resto in attesa del terzo libro per sapere cosa succederà, e mi aspetto un gran finale per l'adorabile Olly!💛Questa protagonista mi ha fatta affezionare, col suo modo di fare e di essere, sognatrice, amante del Natale, amante delle piccole cose, sempre gioiosa, onesta e amorevole, un'amica meravigliosa!

𝕱𝖗𝖔𝖒 𝕽𝖔𝖒𝖊 𝖙𝖔 𝕻𝖆𝖗𝖎𝖘 di Monica Gelli 🥂


GENERE: Romance
PAGINE: 361
CE: Self 

✨️E se scoprissi all'improvviso che la tua amata zia ti avesse lasciato una casa in eredità a Parigi che non sapevi nemmeno avesse? E se durante il viaggio verso Parigi ti trovassi su un volo con delle turbolenze e quindi prendessi la mano di uno sconosciuto affascinante che ti aiuti a superare questo momento? Beh questo è ciò che succede ad Olivia, un'intraprendente avvocato che ha appena subito la perdita di sua zia Flaminia che le ha lasciato una casa in eredità a Parigi, che all'interno conserva un diario con tanti segreti ed un passato mai raccontato. Durante il volo si trova seduta accanto ad Alberto, un uomo un pò burbero ma affascinante, che la aiuterà ad affrontare la paura del decollo e dell'atterraggio dell'aereo tenendole la mano e subendo la sua interminabile parlantina. Alberto e Olivia, per uno strano gioco di coincidenze, trascorreranno molto tempo insieme, mentre un diario ingiallito letto in un giardino segreto farà rivivere il passato della zia Flaminia condividendo momenti unici, ma anche ricordi traumatici. Ma poi arriverà il momento di tornare a Roma, e cosa succederà tra Olivia e Alberto? Avranno modo di ritrovarsi?

✒️Si tratta di un romance meraviglioso che vi catapulterà in una storia carica di colpi di scena, sentimenti e amicizie ambientate nella straordinaria Parigi. La scrittura è accurata, delicata ma coinvolgente, in grado di rapire il lettore a tal punto leggere, come ad esempio nel mio caso, tutto il libro in soli due giorni! Non posso che consigliarvi la lettura di questa storia perchè sarà sicuramente in grado di farvi innamorare di questi due protagonisti, del loro passato, del loro presente e del loro futuro, che non vedo l'ora di scoprire iniziando subito il secondo volume! Inoltre se siete amanti della città di Parigi vi ritroverete ad attraversare luoghi come quello di Montmartre, negozi di fiori ed essenze, che vi faranno immaginare di essere lì.

Ringrazio l'autrice @monicagelli per avermi inviato la copia del suo meraviglioso romanzo, è stata una lettura che ha conquistato il mio cuore! 🩷

𝖀𝖓𝖆 𝖘𝖙𝖆𝖓𝖟𝖆 𝖙𝖚𝖙𝖙𝖆 𝖕𝖊𝖗 𝖘𝖊' di Virginia Woolf 🩷


GENERE: Classico
PAGINE: 128
CE: Newton Compton Editori 

"ᴜɴᴀ ᴅᴏɴɴᴀ ᴇɴᴛʀᴀ ɴᴇʟʟᴀ ꜱᴛᴀɴᴢᴀ... ʟᴇ ꜱᴛᴀɴᴢᴇ ꜱᴏɴᴏ ᴄᴏꜱÌ ᴅɪᴠᴇʀꜱᴇ; ꜱᴏɴᴏ ᴛʀᴀɴQᴜɪʟʟᴇ ᴏ ᴛᴇᴍᴘᴇꜱᴛᴏꜱᴇ; ᴀᴘᴇʀᴛᴇ ꜱᴜʟ ᴍᴀʀᴇ, ᴏ ᴀʟ ᴄᴏɴᴛʀᴀʀɪᴏ ꜱᴜʟ ᴄᴏʀᴛɪʟᴇ ᴅɪ ᴜɴ ᴄᴀʀᴄᴇʀᴇ; ᴄ'È ɪʟ ʙᴜᴄᴀᴛᴏ ꜱᴛᴇꜱᴏ, ᴏᴘᴘᴜʀᴇ ꜱᴘʟᴇɴᴅᴏɴᴏ ᴅɪ ᴏᴘᴀʟɪ ᴇ ꜱᴇᴛᴇ; ꜱᴏɴᴏ ᴅᴜʀᴇ ᴄᴏᴍᴇ ɪʟ ᴄʀɪɴᴇ ᴏ ꜱᴏꜰꜰɪᴄɪ ᴄᴏᴍᴇ ʟᴇ ᴘɪᴜᴍᴇ..ʙᴀꜱᴛᴀ ᴇɴᴛʀᴀʀᴇ ɪɴ ᴜɴᴀ ꜱᴛᴀɴᴢᴀ QᴜᴀʟᴜɴQᴜᴇ ᴅɪ ᴜɴᴀ QᴜᴀʟᴜɴQᴜᴇ ꜱᴛʀᴀᴅᴀ ᴘᴇʀᴄʜÉ ᴄɪ ꜱᴀʟᴛɪ ᴀɢʟɪ ᴏᴄᴄʜɪ Qᴜᴇʟʟᴀ ꜰᴏʀᴢᴀ ᴇꜱᴛʀᴇᴍᴀᴍᴇɴᴛᴇ ᴄᴏᴍᴘʟᴇꜱꜱᴀ ᴅᴇʟʟᴀ ꜰᴇᴍᴍɪɴɪʟɪᴛÀ. ᴄᴏᴍᴇ ᴘᴏᴛʀᴇʙʙᴇ ᴇꜱꜱᴇʀᴇ ᴀʟᴛʀɪᴍᴇɴᴛɪ? ʟᴇ ᴅᴏɴɴᴇ ꜱᴏɴᴏ ꜱᴛᴀᴛᴇ ꜱᴇᴅᴜᴛᴇ ɪɴ Qᴜᴇꜱᴛᴇ ꜱᴛᴀɴᴢᴇ ᴘᴇʀ ᴍɪʟɪᴏɴɪ ᴅɪ ᴀɴɴɪ, ᴄᴏꜱɪᴄᴄʜÉ ᴏʀᴍᴀɪ ᴘᴇʀꜰɪɴᴏ ʟᴇ ᴘᴀʀᴇᴛɪ ꜱᴏɴᴏ ᴘᴇʀᴠᴀꜱᴇ ᴅᴀʟʟᴀ ʟᴏʀᴏ ꜰᴏʀᴢᴀ ᴄʀᴇᴀᴛɪᴠᴀ, ᴄʜᴇ ɪɴꜰᴀᴛᴛɪ ꜱᴏᴠᴇʀᴄʜɪᴀ ᴛᴀʟᴍᴇɴᴛᴇ ʟᴀ ᴄᴀᴘᴀᴄɪᴛÀ ᴅᴇɪ ᴍᴀᴛᴛᴏɴɪ ᴇ ᴅᴇʟʟᴀ ᴍᴀʟᴛᴀ, ᴄʜᴇ ᴘᴇʀ ꜰᴏʀᴢᴀ ᴅᴇᴠᴇ ᴀᴛᴛᴀᴄᴄᴀʀꜱɪ ᴀʟʟᴇ ᴘᴇɴɴᴇ, ᴀɪ ᴘᴇɴɴᴇʟʟɪ, ᴀɢʟɪ ᴀꜰꜰᴀʀɪ ᴇ ᴀʟʟᴀ ᴘᴏʟɪᴛɪᴄᴀ. ᴍᴀ Qᴜᴇꜱᴛᴀ ꜰᴏʀᴢᴀ ᴄʀᴇᴀᴛɪᴠᴀ È ᴍᴏʟᴛᴏ ᴅɪᴠᴇʀꜱᴀ ᴅᴀʟʟᴀ ꜰᴏʀᴢᴀ ᴄʀᴇᴀᴛɪᴠᴀ ᴅᴇɢʟɪ ᴜᴏᴍɪɴɪ. ᴇ ᴅᴏʙʙɪᴀᴍᴏ ᴅᴇᴅᴜʀɴᴇ ᴄʜᴇ ꜱᴀʀᴇʙʙᴇ ᴜɴ ɢʀᴀɴ ᴘᴇᴄᴄᴀᴛᴏ ꜱᴇ ᴠᴇɴɪꜱꜱᴇ ᴏꜱᴛᴀᴄᴏʟᴀᴛᴀ ᴏ ꜱᴘʀᴇᴄᴀᴛᴀ, ᴘᴇʀᴄʜÉ È ꜱᴛᴀᴛᴀ ᴏᴛᴛᴇɴᴜᴛᴀ ᴄᴏɴ ꜱᴇᴄᴏʟɪ ᴅᴇʟʟᴀ ᴘɪÙ ᴅʀᴀꜱᴛɪᴄᴀ ᴅɪꜱᴄɪᴘʟɪɴᴀ, ᴇ ɴᴏɴ ᴄ'È ɴɪᴇɴᴛᴇ ᴄʜᴇ ᴘᴏꜱꜱᴀ ꜱᴏꜱᴛɪᴛᴜɪʀʟᴀ."✨️

✒️Si tratta di un saggio romanzato, o un piccolo trattato ironicamente immaginifico, personalissimo nella misura godibilmente tesa di toni e motivi, che ebbe per primo titolo "Le donne e il romanzo", nasce dalla rielaborazione di due conferenze che Virginia tenne nell'ottobre del 1928 alle studentesse del Newnham e del Girton College di Cambridge. Il primo titolo infatti poteva portare ad un pensiero che non era quello corretto come ad esempio le donne e la loro immagine le donne i romanzi che scrivono i ma non e in ciò che l'autrice Vuole realmente trasmettere. Quello che vuole fare è offrire un opinione su una questione secondaria: una donna deve avere soldi in una stanza tutta per sé se vuole scrivere romanzi. Personalmente il primo capitolo l'ho trovato molto confuso, perché ci si trova a percorrere l'onda dei suoi pensieri che vagano da una cosa all'altra e sicuramente il fatto che io lo abbia letto in un periodo particolarmente stancante per me, non mi ha aiutata ad essere sempre concentrata, mentre dal secondo capitolo in poi è stato molto più semplice e sono riuscita ad apprezzare meglio il tutto. La Woolf è un'illustre capostipite dei manifesti femminili del '900, nata a Londra nel 1882, figlia di un critico molto famoso, cresciuta quindi in un ambiente molto stimolante. Fu a capo del gruppo di Bloomsbury, circolo culturale progressista che prendeva il nome dal quartiere londinese. Divenne presto uno dei nomi più rilevanti della narrativa inglese. Vi consiglio di leggere questo libro perchè i pensieri di questa donna senza pregiudizi, mentalmente molto aperta nonostante il periodo nel quale viveva, amante delle donne, delle loro capacità e delle loro libertà è sicuramente illuminante!

"ᴍɪ ꜱᴇɴᴛᴏ ɪɴᴠᴇᴄᴇ ᴅɪ ᴅɪʀᴇ, ʙʀᴇᴠᴇᴍᴇɴᴛᴇ ᴇ ᴘʀᴏꜱᴀɪᴄᴀᴍᴇɴᴛᴇ, ᴄʜᴇ È ᴍᴏʟᴛᴏ ᴘɪÙ ɪᴍᴘᴏʀᴛᴀɴᴛᴇ ᴇꜱꜱᴇʀᴇ ꜱᴇ ꜱᴛᴇꜱꜱɪ ᴄʜᴇ ɴᴏɴ ᴛᴜᴛᴛᴏ ɪʟ ʀᴇꜱᴛᴏ. ɴᴏɴ ꜱᴏɢɴᴀᴛᴇ ᴅɪ ɪɴꜰʟᴜᴇɴᴢᴀʀᴇ ɢʟɪ ᴀʟᴛʀɪ, ᴠɪ ᴅɪʀᴇɪ, ꜱᴇ ꜱᴀᴘᴇꜱꜱɪ ᴅᴀʀᴇ ᴀ Qᴜᴇꜱᴛᴀ ꜰʀᴀꜱᴇ ᴜɴ ᴛᴏɴᴏ ᴘɪÙ ᴇꜱᴀʟᴛᴀᴛᴏ. ᴘᴇɴꜱᴀᴛᴇ ᴀʟʟᴇ ᴄᴏꜱᴇ ɪɴ ꜱᴇ ꜱᴛᴇꜱꜱᴇ. ᴇ ᴇꜱꜱᴇʀᴍɪ ɪᴍᴍᴇʀꜱᴀ ɪɴ ᴛᴜᴛᴛɪ Qᴜᴇɪ ɢɪᴏʀɴᴀʟɪ, ʀᴏᴍᴀɴᴢɪ ᴇ ʙɪᴏɢʀᴀꜰɪᴇ ᴍɪ ꜰᴀ ʀɪᴄᴏʀᴅᴀʀᴇ ᴅɪ ɴᴜᴏᴠᴏ ᴄʜᴇ Qᴜᴀɴᴅᴏ ᴜɴᴀ ᴅᴏɴɴᴀ ᴘᴀʀʟᴀ ᴀʟʟᴇ ᴅᴏɴɴᴇ ᴄɪ ꜱɪ ᴘᴜÒ ᴀꜱᴘᴇᴛᴛᴀʀᴇ ᴄʜᴇ ᴀʙʙɪᴀ ɪɴ ꜱᴇʀʙᴏ Qᴜᴀʟᴄᴏꜱᴀ ᴅɪ ᴍᴏʟᴛᴏ ꜱᴘɪᴀᴄᴇᴠᴏʟᴇ. ʟᴇ ᴅᴏɴɴᴇ ꜱᴏɴᴏ ᴅᴜʀᴇ ᴄᴏɴ ʟᴇ ᴅᴏɴɴᴇ. ᴀʟʟᴇ ᴅᴏɴɴᴇ ɴᴏɴ ᴘɪᴀᴄᴄɪᴏɴᴏ ʟᴇ ᴅᴏɴɴᴇ. ʟᴇ ᴅᴏɴɴᴇ...ᴍᴀ ɴᴏɴ ᴀᴠᴇᴛᴇ ᴘɪᴇɴᴇ ʟᴇ ᴛᴀꜱᴄʜᴇ ᴅɪ Qᴜᴇꜱᴛᴀ ᴘᴀʀᴏʟᴀ? ɪᴏ ꜱÌ, ᴠᴇ ʟᴏ ᴀꜱꜱɪᴄᴜʀᴏ. ᴄᴏɴᴠᴇɴɪᴀᴍᴏ ᴅᴜɴQᴜᴇ ᴄʜᴇ ᴜɴᴀ ᴄᴏɴꜰᴇʀᴇɴᴢᴀ ʟᴇᴛᴛᴀ ᴅᴀ ᴜɴᴀ ᴅᴏɴɴᴀ ᴀ ᴅᴇʟʟᴇ ᴅᴏɴɴᴇ ᴅᴏᴠʀᴇʙʙᴇ ꜰɪɴɪʀᴇ ᴄᴏɴ Qᴜᴀʟᴄᴏꜱᴀ ᴅɪ ᴍᴏʟᴛᴏ ꜱᴘɪᴀᴄᴇᴠᴏʟᴇ. ᴍᴀ ᴄᴏꜱᴀ ᴅᴏᴠʀᴇʙʙᴇ ᴇꜱꜱᴇʀᴇ? ᴄᴏꜱᴀ ᴘᴏꜱꜱᴏ ᴇꜱᴄᴏɢɪᴛᴀʀᴇ? ʟᴀ ᴠᴇʀɪᴛÀ È ᴄʜᴇ ꜱᴘᴇꜱꜱᴏ ʟᴇ ᴅᴏɴɴᴇ ᴍɪ ᴘɪᴀᴄᴄɪᴏɴᴏ. ᴍɪ ᴘɪᴀᴄᴇ ʟᴀ ʟᴏʀᴏ ᴍᴀɴᴄᴀɴᴢᴀ ᴅɪ ᴄᴏɴᴠᴇɴᴢɪᴏɴɪ. ᴍɪ ᴘɪᴀᴄᴇ ʟᴀ ʟᴏʀᴏ ᴄᴏᴍᴘʟᴇᴛᴇᴢᴢᴀ. ᴍɪ ᴘɪᴀᴄᴇ ʟᴀ ʟᴏʀᴏ ʜᴀɴɴᴏ ᴀɴᴏɴɪᴍɪᴛÀ. ᴍɪ ᴘɪᴀᴄᴇ...ᴍᴀ ɴᴏɴ ᴘᴏꜱꜱᴏ ᴄᴏɴᴛɪɴᴜᴀʀᴇ ᴄᴏꜱÌ."📖

𝕋𝕦𝕥𝕥𝕚 𝕡𝕒𝕫𝕫𝕚 𝕡𝕖𝕣 𝕟𝕠𝕚 𝕕𝕦𝕖 di Lily Chu 🩷


GENERE: Romance
PAGINE: 768
CE: Newton Compton Editori 

✨️Gracie Reed è appena stata licenziata, ma tra una deusione e l'altra, si avvicina a lei un suv con a bordo due degli attori più famosi del cinema cinese che stanno per farle una proposta incredibile! Gracie nota subito la somiglianza incredibile tra lei e l'attrice Wei Fangli, che le propone di prendere il suo posto per due mesi, pagata profumatamente, mentre l'artista si occuperà di un'opera teatrale. La nostra protagonista accetterà lo proposta per necessità di denaro, a causa del lavoro perso, ma anche per poter pagare la retta della casa di cura della madre malata di Alzheimer, per la quale sogna una comunità migliore di quella nella quale si trova. Inoltre, si accorgerà di dover passare del tempo con Sam Yao, l'attore più irritante, ma attraente che abbia mai incontrato, e così viene catapultata il un mondo scintillante e lussuoso per interpretare la parte di Fagli. Intanto la nostra protagonista lavorerà ad un progetto fatto di liste per migliorare e semplificare la vita di tutti i giorni avendo tantissimi nuovi impegni. Gracie riuscirà a mantenere il segreto senza farsi scoprire? Riuscirà a realizzare i suoi progetti?

<𝕊𝕖𝕟𝕥𝕚, 𝕔𝕣𝕖𝕕𝕚 𝕕𝕚 𝕡𝕠𝕥𝕖𝕣 𝕒𝕘𝕘𝕚𝕦𝕟𝕘𝕖𝕣𝕖 𝕦𝕟𝕒 𝕟𝕦𝕠𝕧𝕒 𝕧𝕠𝕔𝕖 𝕒𝕝𝕝𝕒 𝕥𝕦𝕒 𝕝𝕚𝕤𝕥𝕒 𝕕𝕚 𝕆ℙ𝕃𝔸'?>
<𝕋𝕚𝕡𝕠?>
<𝕋𝕚𝕡𝕠 𝕦𝕟𝕒 𝕣𝕖𝕝𝕒𝕫𝕚𝕠𝕟𝕖? ℙ𝕖𝕟𝕤𝕒𝕧𝕠 𝕕𝕚 𝕚𝕟𝕤𝕖𝕣𝕚𝕣𝕝𝕒 𝕟𝕖𝕝𝕝𝕒 𝕤𝕖𝕫𝕚𝕠𝕟𝕖 𝕕𝕖𝕚 𝕡𝕣𝕠𝕘𝕖𝕥𝕥𝕚 𝕒 𝕝𝕦𝕟𝕘𝕠 𝕥𝕖𝕣𝕞𝕚𝕟𝕖> 🩷

✒️Questo libro è meraviglioso, se cercate una lettura leggera ma emozionante fa per voi! Si tratta di una commedia romantica, che vi farà scoppiare dal ridere molto spesso, soprattutto grazie al carattere bizzarro e spontaneo di Gracie, ma vi saprà toccare il cuore per la storia di sua madre, per un passato mai raccontato, che troverà modo di uscire allo scoperto e cambiare la vita dei nostri personaggi, ma anche per la sofferenza di cui sarà protagonista la nostra Gracie a causa di un uomo che ha cercato di approfittare di lei sul posto di lavoro ma anche la depressione che colpisce quando ci si ritrova a vivere periodi davvero duri. I personaggi sono ben caratterizzati, la storia davvero travolgente, una volta iniziato non saprete più come fare per staccarvi dalle pagine di questo libro! Vi appassionerete anche alla storia tra la nostra protagonista e Sam, che inizialmente sarà molto irritante, ma si sa, più sono irritanti all'inizio più sarà romantica la fine, impossibile resistere a questi due!😌🩵

𝔼𝕔𝕔𝕠 𝕔𝕠𝕤𝕒 𝕧𝕠𝕘𝕝𝕚𝕠. 𝕀𝕝 𝕤𝕦𝕠 𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕣𝕠 𝕚𝕝 𝕞𝕚𝕠 𝕖 𝕚𝕝 𝕤𝕦𝕠 𝕔𝕦𝕠𝕣𝕖 𝕔𝕙𝕖 𝕞𝕚 𝕓𝕒𝕥𝕥𝕖 𝕤𝕦𝕝𝕝𝕒 𝕡𝕖𝕝𝕝𝕖. 𝔽𝕠𝕣𝕥𝕖.💘

𝔻𝕠𝕧𝕖 𝕧𝕒𝕟𝕟𝕠 𝕒 𝕗𝕚𝕟𝕚𝕣𝕖 𝕚 𝕟𝕠𝕤𝕥𝕣𝕚 𝕡𝕒𝕤𝕤𝕚? di Francesca Cimaglia 👣


GENERE: Introspettivo 
PAGINE: 164
CE: Dialoghi Edizioni 

✨️Violet è una professoressa di filosofia, una moglie, una madre, che vede passare il tempo troppo velocemente. Annie è una ragazza che sta terminando gli studi e scopre di essere incinta. Nadie è una delle studentesse più acute di Violet, orfana, diffidente verso il prossimo a causa di un difficile passato, alla ricerca di risposte sul senso della vita, che si ritroverà a fare un viaggio alla ricerca delle sue origini in Siberia, che la porterà a realizzare fatti che la sconvolgeranno, e incredibili verità sul lato spirituale su tutto il genere umano.

"ʟᴏ ꜱᴇɴᴛɪ Qᴜᴇʟʟ'ᴜʀʟᴏ ᴅᴇɴᴛʀᴏ ᴅɪ ᴛᴇ? ᴘᴇɴꜱɪ ᴅᴀᴠᴠᴇʀᴏ ᴄʜᴇ ꜱɪᴀ ᴜɴᴀ ʀɪᴄʜɪᴇꜱᴛᴀ ᴅᴀɪᴜᴛᴏ? ɴᴏ È ʟᴀ ᴛᴜᴀ ᴠᴏᴄᴇ ᴄʜᴇ ᴠᴜᴏʟᴇ ᴇꜱꜱᴇʀᴇ ᴀꜱᴄᴏʟᴛᴀᴛᴀ, ʟɪʙᴇʀᴀᴛᴀ ɴᴇʟʟ'ᴀʀɪᴀ. ꜱᴀʀÀ ʟᴇɪ ᴀ ᴛʀᴀᴄᴄɪᴀʀᴇ ᴘᴇʀ ᴛᴇ ʟᴇ ᴏʀᴍᴇ ᴅᴇʟ ᴄᴀᴍᴍɪɴᴏ ᴄʜᴇ ᴅᴏᴠʀᴀɪ ꜱᴇɢᴜɪʀᴇ, ʟᴀꜱᴄɪᴀ ᴄʜᴇ ᴛɪ ɢᴜɪᴅɪ."🫴

✒️ Si tratta di un racconto introspettivo, con delle note fantastiche. Tre storie principali che in un modo o nell'altro si intrecciano, e che faranno affezionare il lettore ad ognuno di questi personaggi, che sono come un libro aperto, ci faranno provare le loro emozioni, e ci racconteranno ciò che si ritrovano a vivere durante delle situazioni molto particolari. L'autrice è riuscita con la sua storia e la sua scrittura a coinvolgermi molto emotivamente, i personaggi sono davvero ben descritti, è ambientato nel New Jersey e in Siberia, si vede che dietro c'è una grande ricerca e un grandissimo impegno nel realizzarla. Durante la lettura incontrerete temi come la religione ( induismo e sciamanesimo), relazioni umane, l'amore e il superare le difficoltà che la vita ci mette davanti. I capitoli sono suddivisi con i punti di vista di Violet, Annie, Nadie, Liz, Jack, Rachel, Laurie, Sani, Uma e Timothy. Vi consiglio di leggere questo libro perche molto profondo e introspettivo. L'obiettivo dell'autrice si traduce in questo "ᴄᴏꜱᴀ ᴄ'È ᴅɪ ᴘɪÙ ɪɴɴᴏᴠᴀᴛɪᴠᴏ ɴᴇʟʟᴏ ꜱᴘᴇʀᴀʀᴇ ᴄʜᴇ ʟ'ᴇᴛᴇʀɴɪᴛÀ ꜱɪᴀ ᴀʟʟᴀ ᴘᴏʀᴛᴀᴛᴀ ᴅɪ ᴛᴜᴛᴛɪ ɴᴏɪ, ɢᴇɴᴛᴇ ᴄᴏᴍᴜɴᴇ?" Questo libro è una celebrazione alla vita, un invito ad assaporarne ogni attimo, perché il tempo passa inesorabile, e ovviamente questo porta a cambiamenti sia su di noi che su ciò che ci circonda.

E voi cosa ne pensate?

Ringrazio l'autrice Francesca Cimaglia per avermi donato la copia del suo libro.💛